Insalata di rucola e mirtilli

20150620-002055.jpg
Per una volta questa insalata è proprio un’insalata, nel senso di contorno e non di piatto unico.
Io la servo con le cotolette o le crocchette di pesce perché è fresca, pulisce la bocca ma non è invadente e da soddisfazione perché ha molti sapori deliziosamente combinati.
In più, come è facile intuire è proprio semplice e veloce.

Si sciacquano un paio di cestini di mirtilli, si lava e si asciuga un mazzetto di rucola, si sgusciano una ventina di noci e si mette tutto in una ciotola, si aggiunge una fetta di formaggio Feta spezzettato e si condisce con una classica citronette.
Si mescola con cura e si serve.
Io la trovo deliziosa: mi piace moltissimo sentire contemporaneamente sotto i denti la noce e i mirtilli, è un’esperienza molto golosa.

20 thoughts on “Insalata di rucola e mirtilli

  1. Ed è bello pure il colore di quest’insalata! 😉
    Le noci le uso spesso nell’insalata e la loro croccantezza mi piace, si sposano bene tra le foglioline verdi del lattughino, della rucola, del songino od altro.
    I mirtilli … li ho sempre messi sul gelato oppure mangiati da soli o in macedonia. Nell’insalata mai messi. Fino ad oggi. Stasera si comincia subito! 🙂
    Grazie del consiglio, sono certa mi piacerà tantissimo!
    Un abbraccio cara Silva
    Affy

    • Grazie della fiducia, come sempre. Comunque fai benissimo a provare, Affy: i mirtilli sono aromatici, niente affatto dolci e hanno una consistenza molto piacevole nelle insalate. Il tocco del formaggio Feta poi rende tutto molto raffinato.
      Felice pomeriggio. Un abbraccio.

  2. Adoro i mirtilli e ti dico che li metterei ovunque, anche nell’insalata, bravissima mia dolce amica, che belle esperienze che ci fai fare, un abbraccio e buonanotte, a domani, tanti ma tantissimi baci, ❤

Lascia un commento