Quando abbiamo parlato dei lollipops che ci sono stati serviti con l’aperitivo in occasione di una deliziosa cena dell’altra settimana, ho accennato al dessert che senza essere una semplice macedonia ne aveva la gradevole freschezza e in più era bellissimo.
Giudicate voi.
La presentazione di questo piatto è davvero elegante e la preparazione semplice ma di effetto.
Si sbuccia, si priva del ciuffo e del torsolo un ananas maturo al punto giusto. Si taglia a fette alte circa 1 cm.
Si lavano e si strofinano 2 belle arance naturali e si affettano con la buccia alte 1/2 cm.
Si sbucciano 4 kiwi e e 2 banane non troppo mature e si tagliano a fettine leggermente più sottili di quelle delle arance.
Si impiattano sovrapposte come nella fotografia le fettine di frutta, si completa con 1/2 gheriglio di noce e si spennellano queste torrette colorate con una gelatina preparata secondo le istruzioni sulla confezione e profumata con Maraschino o Limoncello.
Sono deliziose: la gelatina le rende lucide e luminose e il sapore è fresco e gradevole.
Il tuo ingegno è indiscusso, questa è una presentazione proprio bella sia per la forma che per i colori.
Davvero brava 😀
Buona giornata, un grande abbraccio
Affy
Vorrei bullarmi di averla ideata personalmente, ma l’artefice è la padrona di casa della cena di sabato scorso… Confermo che è proprio una bella presentazione!
Ti abbraccio anch’io, cara.
Complimenti all’ideatrice!!! Un’ idea da copiare. Buona giornata Silva
Davvero! Un’idea semplice ma geniale. La rifaccio anch’io quanto prima.
Ciaooo! Silva è bello in queste giornate grigie d’inverno (anche se oggi c’è il sole) avere te che ci delizi con queste prelibatezze
Ma grazie! I colori della frutta aiutano non poco a ricreare la magia dell’estate, vero?!
bellissimo!!!!!amo questi colori poi 🙂
Anche l’abbinamento dei sapori era perfetto, sai. È proprio un piccolo dessert da ricordare.
Che bella presentazione, mi piace tantissimo, quella gelatina invoglia a mangiare quella frutta che e’ gia’ bella di suo, da memorizzare e copiare, magari con altra frutta di stagione, la fantasia non ha limiti, un bacio cara, buonanotte, stasera mi sono collegata tardi ma non posso addormentarmi senza averti letta, 😉 buon weekend, tvb, ❤
Ma cosa devo farne di te?! Anche stasera ancora sveglia a giocare col pc!! Grazie di essere passata per la buonanotte, Laura.
Serena notte anche a te. Un abbraccio forte.
Ma anche tu sei sveglia, 😀 oggi ho fatto le bucce delle arance caramellate e poi le ho passate nel cioccolato, me ne hanno lasciata una, ma dimmi te, buonanotte tesoro bello, ❤
Certo che sono dei bei golosoni anche da te, eh! Come mio marito che si accontenta anche di un semplice biscottino di pasta frolla pur di accompagnare il caffè del dopo pranzo con un dolcetto! Non sarà che siamo state noi a viziare quelli di casa?!
A domani cara.
E’ colpa nostra, hai ragione, buona domenica cara Silva, un abbraccio, ❤
Anche a te Laura. Ti abbraccio anch’io.
❤