Facile, fresco, squisito

Oggi vado un po’ di fretta, ma ci vogliono solo due minuti per descrivere il piatto che ho in mente, perfetto per il grande caldo, per un pranzo veloce, per surclassare la solita Caprese.
Non si cucina nulla, si compra tutto al Supermercato e si è comunque felici.

20140629-010815.jpgServe un piatto su cui stendere 200 gr di fettine di Bresaola (io prendo la punta d’anca, la più pregiata) che si insaporisce con una macinata di pepe alla Creola, quello tutto colorato, molto decorativo anche da tenere sulla tavola.
Sopra si fanno cadere a minuscoli mucchietti 2 confezioni di Robiola al tartufo.
Si tagliano a metà e si condiscono con olio, pepe e sale una decina di pomodorini a grappolo. Si distribuiscono sul formaggio.
Si condisce il tutto con un giro di olio tartufato.
Se si deve fotografare si completa con 2 foglioline di basilico, giusto per un discorso cromatico, se no si mangia così, bello fresco.
Proprio un pranzo no stress, eh?!

15 thoughts on “Facile, fresco, squisito

  1. Pranzo ideale direi! 😉
    Sbrigativo e squisito, di facile preparazione e di grande effetto, non potevo aspettarmi di meglio 🙂
    I colori poi … prettamente estivi e italiani, complimenti Silva
    Un abbraccio, buona domenica
    Affy

  2. Siiii!!!! Quello che ci vuole in Estate😃 Qui tarda ad arrivare😞 e poi è sano e nutriente Tu pensi che possa essere anche magico? Voglio dire, se lo preparo poi arriva il caldo??? Magari Silva! Sapessi quanto soffro queste temperature😯 Trascorri una bellissima Domenica con la tua famiglia (compresi gli adorabili pelosi) T.C.A.

    • Ma sì dai, Marilena, crediamoci nella magia e condiamo i nostri piatti e la nostra vita con un pizzico di fiducia nel bel tempo che prima o poi deve arrivare!
      Felice domenica anche a te, cara, grazie della tua consueta, affettuosa presenza.

  3. L’ideale in queste giornate torride… Io ne faccio una versione simile con la Philadelphia mescolata ad erba cipollina dentro alla bresaola (tipo involtini) e di solito ci mettiamo insieme delle bruschette con i pomodori. 😉
    Mchan

  4. Non è solo una ricetta “no stress” la tua; è una preparazione ideale per l’estate, oserei dire…….quasi una delle mie ricette svelte e di bella presenza!!!
    Un abbraccio

    • Ricambio l’abbraccio: un’altra volta in cui siamo in sintonia, eh?!
      Dai un’occhiata anche al post di oggi, se hai voglia. C’è insieme alla semplice ricetta, una piccola storia di famiglia, una di quelle che dovrebbero piacerti…

Lascia un commento