La ciabatta golosa

Con il post di oggi (impossibile chiamarlo “ricetta”!) vi rubo giusto due minuti, che poi è il tempo che impiegherete a fare questo panino… e appena un attimo di più a mangiarlo!

20140611-114640.jpgOccorre solo una ciabatta croccante che si taglia a metà e si farcisce con prosciutto crudo meglio se Toscano, bello salato, qualche generosa cucchiaiata di confettura di fichi (io uso quella della mia amica Renata, ma sono uno dei pochi fortunati a cui è destinata la sua produzione casalinga di questa prelibatezza) e abbondante Gorgonzola dolce.
Finito.
Be’, giusto perché amo complicarmi la vita con qualche inutile dettaglio gourmet, appoggio per un minuto la ciabatta, dalla parte con mollica, sulla piastra per farla leggermente scaldare e poi la farcisco come ho detto.

Annunci

22 thoughts on “La ciabatta golosa

  1. Ottima questa ciabatta golosa/gourmet ! Uno spunto per le serate passate davanti allo schermo a tifare per la nostra nazionale in campo!

    • Ciao Ale, grazie della visita. Ho ricambiato subito e ho curiosato anch’io nel tuo blog: ho trovato alcune ricette eccellenti. Non sono riuscita ad assegnati nessun like perché non ho trovato il modo! Ho postato qualche commento con il mio account WordPress e spero che vengano pubblicati.

    • Anche per me i panini sono le sette prelibatezze! Ho già detto che me li preparo quando pranzo da sola perché il mio famoso marito preferisce pasti più classici, tradizionali come una pastasciutta, ma in quelle occasioni mi scateno!!
      Come va il tirocinio?

  2. Ma sai che ha ragione Paola, viene da mordere lo schermo, 😀 adoro i panini, le ciabatte cosi’, mamma mia Silva, come si fa con te, 😀 sei adorabile, buon weekend cara, passalo con serenita’!!!

    • Grazie Laura, il mio sarà senz’altro un week end tranquillo, ma divertente, spero anche il tuo!
      Ma lo sai che ho già postato anche panini con il roastbeef, con l’aragosta, col prosciutto al forno, lo Sloppy Joe, l’hamburger a modo mio, un tramezzino rosa, il French toast, il Club sandwich… è forse persino qualcun altro?!
      I panini sono proprio la mia passione. Cioè: anche i panini!

  3. ammazza che buono…..sai Silva mia figlia ha preparato molte cose per la mia festa,un rotolo di sfoglia rustico, la treccia con prosciutto e mozzarella,poi altre cose dolci tipo il rotolo con la nutella, ma una cosa che mi è piaciuto è stato il danubio rustico era strepitoso sembravano panini al latte ed erano ripieni di salumi…….è stata bravissima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...