Blue Cheese Dressing

20150806-005359.jpg
Anche la più semplice delle insalate, una di quelle che fanno da contorno e non necessariamente da piatto unico per intenderci (lattuga, mela, sedano e noci per esempio), diventa irresistibile se viene condita con una salsa ricca e cremosa e non solo con una citronette o una vinaigrette.
Una delle più popolari a casa nostra è quella a base di gorgonzola, con la quale si possono insaporire anche le verdure cotte.
Questi sono gli ingredienti, già riuniti una ciotola, pronti per essere amalgamati.

20150707-124455.jpg
Si tratta di 200 gr di gorgonzola piccante a fermentazione naturale sminuzzato con la forchetta, 1 cucchiaio di maionese, 1/2 vasetto di yogurt magro e 1 tazzina di panna da cucina.
Si aggiunge una macinata di pepe nero, 1 pizzico di sale e 1-2 cucchiai di succo di limone.
Si mescola tutto con una piccola frusta e poi con l’aiuto di una spatola si ottiene una crema vellutata e omogenea, che si travasa in salsiera perché ognuno possa servirsi.

20150707-124537.jpg
È lo squisito Blue Cheese Dressing in sostanza, uno dei condimenti pronti con cui negli Stati Uniti ti propongono le insalate.
Si tratta della mia seconda opzione di scelta dopo la salsa Thousand Island.

Annunci

17 thoughts on “Blue Cheese Dressing

  1. Che salsina deliziosa, mi piace il gorgonzola piccante e penso che piacera’ a tutti, compro tutto e la faccio, baciotti tesoro, ti voglio bene, vado a vedere cosa combina mio papa’ e poi partiamo, ci sentiamo tesoro, ❤

    • Questo è davvero uno dei miei condimenti preferiti per l’insalata, il terzo in realtà, dopo la Caesar e la Thousand Island, ma con questo condisco anche il cavolfiore e le patate lessi.
      Ciao Laura, Salutami il tuo papà. E anche il resto della famiglia Willy compreso.

      • Sono tutti in ferie in giro per fortuna, 😀 Domani ti saluto il mio papa’, dorme da un ora mentre mio marito ti saluta adesso, e’ qua che legge e Willy dorme, lo sai che siamo invasi dai grilli, ce ne sono tantissimi, si sentono solo loro in questo momento, stanno facendo un concerto, 😀 😀 😀

      • Li ho sentiti pochissimo i grilli invece quest’anno finché eravamo al lago e mi piacciono tanto! In compenso c’era un concerto di cicale che non se ne poteva più. Per fortuna solo di giorno, ma si davano un gran da fare! Le zanzare comunque erano le più numerose e accanite, nonostante la disinfestazione e le numerose rondini che dovrebbero esserne ghiotte.

      • Le cicale, mamma mia, che casino che fanno, anche se gli urli, basta!!! 😀 non stanno zitte!! I grilli sono tantissimi, fanno caciara ma se li sgridi stanno zitti, 😀 le zanzare le odio, ho trovato un prodotto finalmente che va benissimo, spray, anche per Willy, in crema, alle erbe, non ci morsicano piu’, almeno, sono due sere che non ci grattiamo, 😀 😀 😀

      • Fammi sapere Silva, per ora funziona, ieri non mi hanno morsicata, speriamo che l’effetto continui, queste zanzare sono Vaperesistenti, 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...