Book Tag

20150626-134032.jpg
Giugno, mese di Tag.
È stato tutto un fiorire di questo nuovo modo di scegliere tra i blog che si/ci seguono quelli che per mille motivi diversi ci piacciono particolarmente, un po’ come per le precedenti nominations degli Award.
Questa nuova formula però nello stesso tempo permette a chi risponde all’invito, di sviluppare l’argomento scelto da chi propone il Tag parlando di sé stesso.
Nel mio blog, in genere mi attengo strettamente all’argomento “cucina” con tutte le sue sfumature e i suoi dettagli, anche se introduco spesso accenni alla famiglia, ai viaggi, ai ricordi che hanno comunque attinenza con la preparazione del cibo, che considero una manifestazione di affetto, più che una sola necessità fisiologica.
Mi piace però l’idea di uscire dagli schemi e svelarmi non solo in ambito culinario!
Dunque aderisco con gioia all’invito di Lory https://dolceesalatosenzaglutine.wordpress.com, che ringrazio per aver pensato a me chiedendomi di rispondere al Book Tag ideato da Maria https://comenonsentirsisoli.wordpress.com in relazione alle mie letture preferite.
Le regole sono:
– nominare il Blog che ha creato il Tag
– ringraziare chi ci ha nominati
– usare l’immagine riprodotta qui sopra
– scegliere 3 o più persone per continuare il gioco
– utilizzando le lettere del proprio nome come iniziali, elencare i titoli dei libri letti
Dunque dato che mi chiamo SILVA ho scelto 5 romanzi, ma poiché sono una lettrice che non si ferma mai, mi sarebbe piaciuto per una volta avere un nome più lungo!
Ecco cosa leggo, spaziando in diversissimi ambiti della letteratura con molto entusiasmo:

SATURNALIA
di Danila Comastri Montanari: romanzo di letteratura gialla ambientato nell’antica Roma, che narra delle indagini del Senatore di Roma Publio Aurelio Stazio, piacevole e storico racconto ricco di suspense e di umorismo.
I LOVE SHOPPING
di Sophie Kinsella: cito solo questo perché è il primo paradossale romanzo umoristico su Becky e la sua irrefrenabile passione per lo shopping. Se pure non in forma così maniacale in parte mi riconosco nei suoi impulsi in fondo non così improbabili.
LA MONTAGNA È GIOVANE
di Han Suyin: storia d’amore e di costume che si svolge ai piedi dell’Himalaya nella magica Katmandu. Ho voluto rileggere la storia di Ann con struggente malinconia dopo il tragico terremoto che ha distrutto il Nepal.
VENTO NERO
di Clive Cussler: romanzo d’avventura, l’unico, mi pare, che inizia con la V di questo straordinario scrittore che intreccia le proprie rocambolesche esperienze con le vicende degli appartenenti alla NUMA, creando storie ricche di emozioni.
AVVOCATO DI DIFESA
di Michael Connelly: lo cito per l’iniziale, anche se non è il mio preferito tra i libri di questo autore, che adoro grazie ai romanzi che hanno come protagonisti Harry Bosh e Terry McCaleb piuttosto che il più recente Michey Haller.

Lo sapete già: non sceglierò i tre blogger che dovrebbero continuare questo gioco divertente perché sarebbe come limitare tutti gli altri che desiderassero partecipare e parlare delle loro letture preferite.
Quindi chiunque volesse abbracciare l’idea… sa già cosa deve fare!!

Annunci

6 thoughts on “Book Tag

  1. Bellissimi i tuoi libri Silva, la Kinsella la leggo anch’io, li ho tutti i suoi libri anche quelli quando si firmava con il suo vero nome, e di Connelly ne ho letti parecchi, il mio preferito, Il poeta, baci cara, aspetto ancora un po’ e vado a prendermi il sole, ho finito di fare il materassino (ogni tanto cambio la stoffa) e il cuscino del mio lettino, poi te li faccio vedere, domani saro’ in giro in moto, dove, non si sa, 😀 oggi ho visto alla televisione la tua Verona, bellissima, ti ho pensata, un abbraccio e buon weekend, ❤

  2. Ciao Silva! Latito da un po’ e mi fa piacere ritrovrti con questo tag! sempre sulla cresta dell’onda! i love shopping ha divertito anche me!!
    ti abbraccio, a presto! In autunno dovrei avere di nuovo più tempo per me e per il blog, spero. Nel frattempo segue le mie cyber amiche sempre con affetto!

    • Ciao Nico carissima, è un piacere anche per me sentirti! Come sta il Piccolo Esploratore? Spero davvero che dopo l’estate avrai un po’ più di tempo così ci facciamo due chiacchiere. Grazie di cuore per i commenti così carini. Un abbraccio.

  3. Sono una lettrice accanita…diciamo dall’elenco del telefono in su mi piace ed interessa tutto….ora sbircerò se c’è sempre la possibilità di partecipare, se si, lo farò molto volentieri!
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...