Ve lo siete ricordato ieri di buttare una dose doppia di penne, rigatoni, o tortiglioni? Bravi. Oggi in un attimo si può così preparare un piatto moooolto elegante, che quasi quasi io inviterei qualcuno a cena tanto per fare bella figura!
Cosa ve ne pare?
Servono: uno stampo a ciambella, 200 gr di prosciutto di Parma, 8-10 acciughe arrotolate, 1/2 vasetto di giardiniera, ma non quella sott’aceto, quella sott’olio più delicata, qualche oliva denocciolata, una cucchiaiata di capperi dissalati e sciacquati, 1 o 2 scatolette di tonno e naturalmente la pasta del giorno prima.
Si fodera lo stampo con la pellicola e poi con le fettine di prosciutto. Si condisce la pasta con il tonno, le verdurine e le acciughe e di accomoda all’interno dello stampo, si compatta e di tiene in frigorifero per qualche ora. Si capovolge su un piatto da portata e si riempie il foro centrale con l’altro mezzo vasetto di giardiniera, ma anche con una bella burrata sfilacciata.
Facilissimo. Fresco.
Ti ho appena premiata su http://lamoraincucina.wordpress.com/2013/06/20/il-premio/
Perdonami Carola, cosa vuol dire che mi hai premiato? Lo sai che mi muovo meglio in cucina che nel Web… aiutami a capire cosa è successo, per favore!
In realtà anche io mi sono trovata sorpresa e impreparata! Una carissima blogger (parole di cioccolato) mi ha premiato nel senso che mi ha incluso tra le 11 blogger che preferisce. Il meccanismo in questione funziona così:
– se ricevi il premio (come te in questo caso), ringrazi chi te l’ha conferito (in questo caso me)
– rispondi alle 11 domande poste da chi ti ha premiato
– pensi ad altre 11 domande
– le poni agli 11 blog che preferisci e che vuoi decretare come vincitori
Fammi sapere se ti sono stata d’aiuto! Un bacio
Ti ringrazio per i chiarimenti, ma soprattutto per avermi scelta! Sei un tesoro. Chi l’avrebbe mai detto che sarei piaciuta a una brava come te?! Grazie grazie grazie.
Ma grazie a te, cara!