Dalla tavola al tablet

Questa sono ioCiao a tutti. Mi chiamo Silva e sono moglie, mamma, nonna, ex un sacco di cose ed ho una passione per la cucina così grande da indurmi a condividerla.
Ho sempre coltivato hobby adatti alla mia generazione e ho vissuto nell’assoluta incapacità di relazionarmi con la tecnologia. Adesso però sono felicemente approdata all’uso dell’iPad e non mi ferma più nessuno!
Ho scritto un libro di ricordi e ricette, una raccolta di esperienze divertenti e a volte commoventi nelle quali potreste anche riconoscervi. E ne ho un cantiere un altro.

In questo blog vi proporrò alcune ricette sfiziose e golose, adatte alle occasioni più disparate: un tè all’Inglese, una cenetta improvvisata, un antipasto insolito. Così ci divertiremo un po’ insieme, mentre mi farete da cassa di risonanza per testare nuove ricette o confermare quelle già provate.
Vi lascio con quella di un piccolo “amuse bouche” da servire con l’aperitivo.

Taglio a metà una decina di fichi secchi e li riempio con un cucchiaino di mascarpone che ho prima mescolato con del pepe appena macinato, uno spruzzo di Cognac e i gherigli tritati di qualche noce. Una volta farciti, avvolgo i mezzi fichi in una fettina sottile di prosciutto crudo.

Che aperitivo interessante, vero?

Annunci

One thought on “Dalla tavola al tablet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...