Summer Tag 2015

20150618-215312.jpg
Lory (https://dolceesalatosenzaglutine.wordpress.com/) mi ha invitato a partecipare a questo divertente Tag che ci permette sia di rivelarci che di curiosare un po’ nel privato di ognuno. Mi piace.
Il Summer Tag 2015 è stato ideato da Iris e Periplo (https://iriseperiplo.wordpress.com/) e le regole da seguire sono le seguenti:
– Citare il Blog che vi ha nominati
– Segnalare il Blog che ha creato il Tag
– Inserire l’immagine del Tag
– Nominare 5 Blogger e avvisarli di averli taggati
– Raccontare le vostre preferenze estive in fatto di abiti, calzature, creme solari, piatto estivo e gelato preferiti
– Infine specificare la vostra canzone dell’estate per eccellenza
Espletati i primi tre obblighi e come sempre saltando la scelta di un numero ristretto di blog da taggare, parlo adesso del mio abbigliamento estivo che posso condensare nella parola “Positano”, dove letteralmente saccheggio la Bottega di Brunella ogni volta che facciamo la nostra fuga in Costiera Amalfitana.
Infatti d’estate vesto in pratica solo di lino, quasi esclusivamente in colori naturali o in bianco, con pantaloni morbidi e casacche fluenti, abiti spesso lunghi con tagli divertenti, grandi tasche, scolli a volte asimmetrici cha abbino a sandali in cuoio o bianchi, borse di paglia o sacche di tessuto e sciarpe che drappeggio su una spalla o al collo.
Nelle occasioni sportive indosso jeans, camicie, mocassini spesso colorati e zainetti in pelle o in tessuto.
Quando ero giovane mi abbronzavo con la crema Nivea, quella classica nei barattoli blu, densa e grassa: un vero atout.
Serviva infatti anche come struccante, idratante e dopo sole. Adesso uso creme specifiche antirughe per il viso (senza risultati visibili) e olio Hawaiian Tropic per il corpo.
Mangio con immensa gioia fresche e saporite insalate tradizionali e no e adoro il gelato alla nocciola.
Associo all’estate la Lambada dei Kaoma, ascoltata e ballata fino allo sfinimento nelle estati Valtur.
Tutte le persone che mi seguono e che hanno voglia di divertirsi con questo Tag, possono semplicemente seguire le regole che ho illustrato all’inizio e raccontarsi come ho fatto io.
Lo so, bisognerebbe scegliere solo 5 blog… ma come si fa?!

Quando faccio acquisti di abbigliamento sempre poco convenzionale e decisamente caratterizzante più vicino a casa, vado a Vicenza nella Boutique di Elisabetta Cerudi, signora deliziosa con un gusto infallibile e una tale straordinaria scelta di abiti e accessori che… ti porteresti a casa tutto!

20150619-000903.jpg
Questo è un esempio di inconfondibile capo di abbigliamento Cerudi indossato a Positano (mentre reggo una busta della Bottega di Brunella) con borsa di paglia e sandali sorrentini.

Annunci

28 thoughts on “Summer Tag 2015

    • È uno dei nostri “posti del cuore”! Ma proprio per tutte le difficoltà della magnifica litoranea, una volta insediati a Positano prendiamo il battello per raggiungere sia Amalfi che Sorrento, tra l’altro arrivare via mare ha un fascino incredibile!

  1. Tesoro sei fantastica in quella foto e i posti che hai citato li conosco benissimo perche’ mia mamma era nata a Vietri sul mare e mio papa’ e’ di Salerno, io da ragazza, finite le scuole, partivo per le vacanze e andavo dai miei zii che tuttora abitano a Salerno, ho visitato tutti i posti stupendi che ci sono li’ vicino, mi e’ rimasto impresso Paestum e le mozzarelle di Caserta, mangiate tiepide! Ti abbraccio cara, ma tu Valtur, non Alpitour, ahiiiiiiaaiaiii, 😀 😀 😀 ti adoro, baci, buon sabato e buona domenica, ❤

    • Grazie grazie, adoro quel tipo di abbigliamento (che adotto anche d’inverno coi tessuti giusti e colori più intensi) perché è personale e originale e mi sento molto a mio agio.
      La Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana sono luoghi che adoriamo, veri rifugi quando vogliamo “scappare” e rigenerarci per qualche giorno. Fortunata la tua famiglia che proviene da quei posti straordinari!
      Ti abbraccio cara, domani vedo il mio nipotino e sono felicissima. Buona domenica anche a te!

      • Sei tanto chic cosi’ vestita, mio papa’ ha fatto il militare ad Alessandria, poi ha trovato una bella casetta in campagna e si sono sposati, mia mamma e’ sempre stato contenta di stare qua al nord, mio papa’ invece sarebbe tornato a Salerno! Che bella giornata sara’ per te domani con il tuo adorato Francesco, ti abbraccio cara, ❤

  2. Che voglia di rivedere la costiera Amalfitana. Quanti posti belli abbiamo in Italia e, chissà perché, si va sempre all’estero. La descrizione di te stessa mostra una donna solare e con tanta energia. Un caro abbraccio Bea
    PS: La Lambada e chi non se la ricorda!! Bellissimi momenti

    • Consideriamo la Costiera Amalfitana una sorta di Buen retiro, dove rilassarci, godere dei piaceri della tavola, riempirci gli occhi di immagini straordinarie e vivere a contatto col mare muovendoci sempre in battello per raggiungere Capri, ovviamente, ma anche Amalfi e Sorrento.
      Grazie Bea!

  3. I tuoi post sono sempre splendidi ed anche questo conferma la regola! 🙂
    Che bella persona sei, solare e piena di entusiasmo trascinante. Bello pure il tuo look.
    Conosco quei posti, sono vere e proprie cartoline. Almeno una volta devono essere visitati.
    Con questo post ho scoperto il tuo gusto per il gelato … non sapevo fosse la nocciola.
    Domani Francesco godrà di tante coccole, ti auguro di trascorrere una bellissima domenica
    … e ti abbraccio forte ♥
    Affy

    • Grazie Affy, grazie di tutto. Confesso che non amo il gelato, ma c’è una bottega tradizionale a Verona che fa i “pinguini” alla nocciola più buoni del mondo. Li mangio da più di sessant’anni!
      Felice domenica anche a te, cara amica, la mia sarà fantastica.

  4. Silva sei bellissima in questa foto,molto bello il tuo look e tu sei fantastica.Ho visitato Positano e mi è rimasta nel cuore,è incantevole.Buona serata 🙂

  5. Silva hai fatto uno splendido ritratto di te…look bellissimo, luogo meraviglioso, la tua foto stupenda…Positano poi e un luogo dove è molto difficile non comprare niente… mi sono rimaste impresse nella mente le bouganville dai mille colori e il profumo dei fiori d’arancio:) Buon inizio di settimana<3

    • Che meraviglia la memoria quando si può contare su questa qualità di ricordi, vero Manuela?!
      L’estate per me è anche un luogo perfetto per una breve fuga rigenerante, per fare shopping, per godere il mare da un punto di vista differente dalla vacanza stanziale su una spiaggia sabbiosa.
      La versione estiva di me stessa insomma è quella che ho descritto, esclusa ormai la Lambada. Grazie per la gentilezza con cui l’hai accolta!

  6. Hallo! Complimenti, sei davvero una bella signora! 🙂
    La moda di Positano piace molto anche a me, peccato io sia un pochino tappa (bassina) quindi le gonne lunghe mi stanno malissimo…
    Però i tessuti come il cotone ed il lino sono ideali per queste temperature da afa. Peccato si trovino sempre di meno…
    Mchan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...