É ferragosto,ma per me é un giorno come tutti gli altri, vuoto e inutile.
Sono finalmente riuscito, grazie all’aiuto tecnologico di mio figlio e alla disponibilità di una stamperia amica , ad avere su libro tutti i post di Silva, stanotte ho terminato di leggere il primo, il 2013, e forse é per questo che oggi scrivo qui a invece che mandare la solita e -mail di buongiorno a mia m0glie.
Non sono tecnologico e avevo sempre timore che un giorno dal web potessero sparire le ricette, i racconti, i vostri commenti..e cosi ora ho i miei libri, le foto, me li stringo e rivivo gli attimi in cui Silva scriveva.
É bellissimo, é tristissimo e devo stare a ttento a non bagnare di lacrime i fogli.
Quante ricette che non ricordavo, quanti pensieri stupendi, é impossibile trovarle sul sito perché hanno titoli strani, sapete Silva quanta fantasia e ironia usava per i suoi racconti.
Ecco, scusate, volevo condividere le mie emozioni..i miei gatti prima , a cui ho parlato, non mi hanno risposto anche se girano attorno a Silva facendo le fusa..
Buongiorno amici del blog
Lino
Caro Lino, proprio ieri io e Libera ci siamo scambiate un pensiero su quanta malinconia proviamo a rileggere i commenti di Silva sui nostri blog, come se le fosse sempre lì connessa a chiacchierare con noi.So bene che un dolore così grande non si può condividere. Un abbraccio!
Carissimo Lino, anch’io come Simona sento la mancanza di tutti i commenti che Silva faceva sui nostri post. Manca moltissimo anche a me e soprattutto mi manca la sua voce squillante che al telefono mi rispondeva “Cara come stai?”. Anch’io ho voluto racchiudere in dei libretti ciò che ho scritto in questi anni e anch’io ho il timore di veder sparire tutto dal web. Leggere “per me é un giorno come tutti gli altri, vuoto e inutile” mi rende tristissima. Io penso che Silva non avrebbe voluto vederti così perso e scoraggiato. E’ sicuramente un dolore grande ma devi aggrapparti ai tuoi figli, al tuo nipotino, sono loro il nostro futuro. Non è facile trovare le giuste parole per aiutarti in questo momento, ma devi almeno provarci. Un caro abbraccio con tutto il cuore Beatrice.
Silva manca a tutti e posso immaginare quanto vuoto possa aver lasciato intorno a te. Hai fatto bene a raccogliere i post in un libro così lo puoi aprire quando vuoi. Come a Bea anche a me dispiace leggere che i tuoi giorni sono vuoti e inutili. Il solo fatto che tu la ricordi sempre e che continui a scrivere sul suo blog rende i tuoi giorni utili e pieni di amore per una donna fantastica come Silva. Un caro abbraccio.
Silva e’ nel tuo cuore Lino, non essere triste, e’ tanto bello quello che hai fatto, meraviglioso, ti abbraccio forte con affetto, Laura.