Il blog

É ferragosto,ma per me é un giorno come tutti gli altri, vuoto e inutile.

Sono finalmente riuscito, grazie all’aiuto tecnologico di mio figlio e alla disponibilità di una stamperia amica , ad avere su libro tutti i post di Silva, stanotte ho terminato di leggere il primo, il 2013, e forse  é per questo che oggi scrivo qui a invece che mandare la solita e -mail di buongiorno a mia m0glie.

Non sono tecnologico e avevo sempre timore che un giorno dal web potessero sparire le ricette, i racconti, i vostri commenti..e cosi ora ho i miei libri, le foto, me li stringo e rivivo gli attimi in cui Silva scriveva.

É bellissimo, é tristissimo e devo stare a ttento a non bagnare di lacrime i fogli.

Quante ricette che non ricordavo, quanti pensieri stupendi, é impossibile trovarle sul sito perché hanno titoli strani, sapete Silva quanta fantasia e ironia usava per i suoi racconti.

Ecco, scusate, volevo condividere le mie emozioni..i miei gatti prima , a cui ho parlato,  non mi hanno risposto anche se girano attorno a Silva facendo le fusa..

Buongiorno amici del blog

Lino


Annunci

4 thoughts on “Il blog

  1. Caro Lino, proprio ieri io e Libera ci siamo scambiate un pensiero su quanta malinconia proviamo a rileggere i commenti di Silva sui nostri blog, come se le fosse sempre lì connessa a chiacchierare con noi.So bene che un dolore così grande non si può condividere. Un abbraccio!

  2. Carissimo Lino, anch’io come Simona sento la mancanza di tutti i commenti che Silva faceva sui nostri post. Manca moltissimo anche a me e soprattutto mi manca la sua voce squillante che al telefono mi rispondeva “Cara come stai?”. Anch’io ho voluto racchiudere in dei libretti ciò che ho scritto in questi anni e anch’io ho il timore di veder sparire tutto dal web. Leggere “per me é un giorno come tutti gli altri, vuoto e inutile” mi rende tristissima. Io penso che Silva non avrebbe voluto vederti così perso e scoraggiato. E’ sicuramente un dolore grande ma devi aggrapparti ai tuoi figli, al tuo nipotino, sono loro il nostro futuro. Non è facile trovare le giuste parole per aiutarti in questo momento, ma devi almeno provarci. Un caro abbraccio con tutto il cuore Beatrice.

  3. Silva manca a tutti e posso immaginare quanto vuoto possa aver lasciato intorno a te. Hai fatto bene a raccogliere i post in un libro così lo puoi aprire quando vuoi. Come a Bea anche a me dispiace leggere che i tuoi giorni sono vuoti e inutili. Il solo fatto che tu la ricordi sempre e che continui a scrivere sul suo blog rende i tuoi giorni utili e pieni di amore per una donna fantastica come Silva. Un caro abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...