Come cucina un angelo

Da poco il cielo ha un nuovo Angelo, salito troppo presto per chi è rimasto, ma chiamato a donare tutto il suo splendore, la bellezza e il fascino della figura, la gentilezza dei modi, la bontà dell’animo e la grande abilità di cuoca.
Sofisticata e delicata, attenta, tradizionale e innovativa, Silva diceva che preparare un pasto era per lei fonte di gioia e soddisfazione.
La cucina era evasione e divertimento, un modo per esprimere affetto, amicizia ,devozione, per ricreare atmosfere speciali da non dimenticare o coinvolgere in una golosa scoperta le persone care.
Così cucina un Angelo.

IMG_20151113_211356_01

I miei figli ed io abbiamo immaginato che tutti coloro che hanno frequentato il suo blog o l’hanno incontrata su Facebook, e tutti quelli che in futuro lo faranno, potrebbero aver piacere di conoscere più a fondo questa donna meravigliosa che abbiamo avuto la fortuna di avere con noi.
Silva ha scritto tre libri bellissimi, un altro era in preparazione, diversi tra loro per sentimenti e contenuti, introspettivi e pieni di ricordi, sempre ricchi di vita vissuta.
Ecco, noi desideriamo, in suo onore e ricordo, condividere con voi questi libri che esprimono quello che Silva era e mettono in luce la sua bravura e sensibilità di scrittrice e di cuoca, regina della tavola e dei cuori, maestra di vita e di passioni.
Questo è un blog di cucina e Silva vorrebbe essere ricordata come grande amica Foodblogger, amata da tutti in un gioco iniziato per caso ma finito prima che la sua anima dolce potesse dare tutto il bene e l’amore che aveva dentro.
Cosa direbbe Silva con il suo stile inconfondibile?

“Avviso ai naviganti! Le ricette non sono finite!”
Appuntamento alle prossime settimane

Lino,Lisa,Simone

Annunci

22 thoughts on “Come cucina un angelo

  1. Gentile Sig. Lino, ho scoperto da poco e con grande sgomento che Silva ci ha lasciato. Dapprima incredula e poi tanto rattristata perchè ho sempre seguito Silva con ammirazione e tanta amicizia. Ci siamo scambiate più volte consigli, chiaccherando proprio come si fa tra amiche. Purtroppo per motivi i più diversi quest’anno sono mancata sia dal mio blog che da quelli delle amiche comuni e ora ho un grande rimpianto per non aver condiviso le ricette e i commenti di questo periodo. Grazie a lei Sig. Lino che continua a farla rivivere con questi articoli e con le sue parole. Sia forte. Le invio un abbraccio.
    Lella

  2. Ho conosciuto Silva tre anni fa dal parrucchiere, per caso. Sono tornata a casa e ho raccontato a mia mamma di questa persona speciale con cui avevo chiacchierato e a lei suono’ un campanello quando le menzionai il cognome. Venni poi a sapere che Silva regalo’ a mia mamma una cornice d’argento pochi giorno dopo che mio papa’ sali’ in cielo, proprio perché vide mia mamma triste.
    Per questo motivo, e per come ricordo Silva, ho sempre avuto un affetto particolare per lei e la ricorderò sempre con tantissimo affetto. L’ultima volta che le scrissi, le dissi che era nata la mia Bianca e che gliela avrei fatta conoscere una volta a Verona. Non ce l’ho fatta ma so che ora la vede tutti i giorni. Vi abbraccio, Chiara

  3. Che notizia triste al posto dei suoi soliti post frizzanti e pieni di ricordi… le volevo bene anche se non ci siamo mai conosciute di persona. Una donna fantastica e sempre gentile. Grazie per questo post e grazie per voler continuare col suo lavoro. Vi abbraccio forte.
    Silvia

  4. L’ha ribloggato su Fiocchi di Burroe ha commentato:
    Questo non è un post di cucina, è un post per dire addio a un’amica, seppur virtuale, sempre gentile e piena di consigli. Una donna che ha amato la vita e ha amato la cucina e che è stata fonte di ispirazione tante volte… Nessuno di noi penso la dimenticherà, per chi non la conosce vi invito a visitare il suo bellissimo blog, il ricordo di grande valore che ci ha lasciato.
    Ciao Silva, è stato un’onore.

  5. La foto mi ricorda quel sorriso che mi aveva tanto colpita quel giorno trascorso insieme a Borghetto sul Mincio. Ogni sera quando prima di addormentarmi leggo sempre qualche pagina del suo libro “U.S.A. E JET ” ed ho un grande rammarico, quello di non averlo letto prima e di non averlo potuto commentare con Lei. Un affettuoso abbraccio a tutti e tre, Bea e Gigi

  6. Non ho avuto l’onore di conoscere Silva di persona, ma eravamo amiche care di blog, iniziare una giornata nel modo migliore era per me…parlare con Silva, la sua dolcezza e la sua arte culinaria rimarranno sempre nel mio cuore…

  7. Continuerò a seguire il suo blog, sarà per me un modo per sentirla ancora vicina e presente in mezzo a noi. Complimenti Lino… sei molto bravo l’amore che metti nei post mi fa rivivere i bellissimi momenti che passavo con LEI ogni giorno. Un Abbraccio grande con affetto Manuela

  8. Un tuffo al cuore quando ho visto la foto che avete postato, stupenda la mia dolce amica, bellissima mentre cucina, grazie Lino, Lisa e Simone, siete meravigliosi, io vi seguiro’ sempre, tutte le sere passo a salutare Silva, qua nel blog, leggo le ricette, guardo le foto, lei vive nel mio cuore, vi abbraccio tanto, tutti e tre, grazie ancora per quello che fate, i suoi libri sono stupendi e li ho sempre a portata di mano, per averla vicino a me, aspetto altri post, altre ricette, con tanto affeto, Laura, ❤

  9. Sono senza parole! Ho scoperto ora che Silva è in Cielo. Mi dispiace tanto, l’ho sempre ammirata molto per la sua bravura in cucina e per la bontà d’animo. Grazie Silva, grazie di cuore. Per tutto.

    • Grazie delle parole, Silva ne sarebbe felice.Rimarra’ tra voi con le sue ricette, le sue storie, le sue emozioni e ricordi Sarà contenta ogni volta che la leggerete. Io cercherò di farvela conoscere ancor più a fondo inserendo sul blog i capitoli dei suoi libri. Sono pieni di gioia, vita vissuta e grandi idee di cucina. Grazie ancora Lino

      Inviato da iPad

      >

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...